Centro Manipura via Trieste, 23 - 35121 Padova
tel. 049 2610735




Centro Manipura

Home

 

Massaggi Bioenergetici

 

Da non perdere

 

Accademia KaraKorum: Percorso formativoAyurveda

Yoga/Shiatsu/MTC e Insegnanti Yoga


Corsi
  - Yoga
  - Accademia

     Shiatsu

  - Accademia

     Ayurveda

  - Corsi per

     massaggiatori

 

  - Altre discipline

Seminari


Serate Culturali
  - Musica Indiana
  - Conferenze
  - Danza Indiana

 

Viaggi Manipura

 

Contatti

 

Porte aperte

 

Offerte di Lavoro







 

MASSAGGI di RIEQUILIBRIO BIOENERGETCO AYURVEDA/SHIATSU RIFLESSOLOGIA PLANTARE/MASSAGGI OLISTICI e tanti ancora


 

Massaggio Ayurvedico Kapha

CORPO e GAMBE LEGGERE

 

 

 

Il Massaggio Ayurvedico permette di detossinare, depurare, modellare il corpo, sciogliere le adiposità localizzate, migliora la circolazione sanguigna e linfatica… E’ indicato per problemi di cellulite, obesità, ritenzione idrica, edemi, versamenti, dolori e pesantezza agli arti inferiori, ossigena e rassoda! Ottimo massaggio per mantenere il corpo leggero, sciolto e rilassato!


Massaggio con le Canne di Bamboo

BAMBOO MASSAGE

 

Il Bamboo Massage è un particolare tipo di massaggio di origine orientale che viene eseguito attraverso l’utilizzo delle canne di bambù, combinando le proprietà benefiche di questa pianta con gli effetti positivi della manipolazione.

Il risultato è un massaggio rilassante molto intenso che stimola in profondità il tessuto sottocutaneo e che aiuta a combattere la ritenzione idrica, eliminare le tossine, stimolare la circolazione sanguigna ed eliminare cellulite e smagliature. Indicato anche per gli sportivi che sentono la necessità di un lavoro sul tessuto articolare/muscolare!

 

Riepilogando ecco le principali e meravigliose proprietà del Bamboo Massage

- Calma profondamente la mente

- Libera dallo stress

- Ha un effetto drenante

- Drena i liquidi in eccesso

- Diminuisce cellulite e buccia d’arancia

- Distende e tonifica i muscoli

- Stimola la circolazione

- Stimola l’afflusso di ossigeno nei tessuti

- Dona elasticità

- Scioglie le contratture

- Riequilibra le energie del corpo

- Migliora le smagliature

- Rimodella braccia, glutei, fianchi e cosce

- Elimina le tossine

- Rigenera i tessuti

- Dona energia e vigore

- Stimola le percezioni sensoriali

 

 


 

Massaggio Ayurvedico Rilassante/Antistress

ABHYANGAM

 

 

Abhyanga è una delle principali proposte di massaggio di tradizione Ayurveda: agisce su tutto il corpo per rilassare e portare un benessere totale generando nuova energia! Ha proprietà tonificanti, riequilibranti, antistress!

 

 


 

Massaggio Ayurvedico Tradizionale

SHIRODHARA

(Il Massaggio di Shiva, Colata di Olio sul Capo)

 

 

 

 Trattamento indicato a persone di qualsiasi costituzione che, per lo stato di rilassamento unico che produce, è considerato il simbolo dell’Ayurveda. ShiroDhara, tradotto letteralmente dal sanscrito, significa “flusso continuo sul capo”, (shiro testa e dhara colata, flusso) è un trattamento durante il quale viene fatto colare un flusso continuo di olio o decotto o latte o ghee sulla fronte preceduto o dall’Abhyangam (massaggio tradizionale indiano) ma solitamente dal massaggio Shiroabhyangam (massaggio alla testa). L’oleazione è indicata per i disturbi della testa (emicrania, cefalea, problemi di instabilità emotiva e nervosa), di occhi, naso, gola, orecchie e collo. Inoltre tonifica il cuore, riduce l’eccesso di temperatura corporea; scioglie le tensioni dei muscoli e degli organi, aiuta a rimuovere i pensieri bui e lo stress; instaura una sensazione di strema rilassatezza, apre i canali energetici. Purifica la mente risvegliandone e accrescendone la capacità e la chiarezza decisionale, è collegata all’area del “terzo occhio o Ajna Chakra” calmando il Vata aggravato, libera l’energia racchiusa all’interno del corpo


 

Massaggio Ayurvedico Tradizionale

 PINDASWEDA

(Massaggio con fagottini caldi)

 

 

          

 

Si tratta di uno dei massaggi più antichi della Tradizione Ayurveda:

Patra significa foglie (piante medicinali), Pinda significa bolo (sacchetto/tampone) e Sweda significa fomentazione o sudorazione. Il termine Pindasweda è quindi un termine composto che significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare e traspirare”.

 Il Pindasweda si sviluppa attraverso un massaggio preparatorio e rilassante con olio medicato (Abyangam), segue l’applicazione dei fagottini di cotone (chiamati anche potali o potli riempiti con spezie ed erbe naturali, profumate che vengono riscaldati in olio medicato o in corrente di vapore, in modo da diffondere gli effetti del trattamento termico) con  manualità di dolce picchettamento (specialmente per la tipologia “pitta”) e di semplice posizionamento in punti specifici del corpo (per es. i Marma e i Chakra); vengono  effettuati numerosi passaggi, aumentando il calore dei fagottini ad ogni passaggio per effettuare il riequilibrio energetico. Il massaggio favorisce l’eliminazione delle tossine migliorando la circolazione  sanguigna, un profondo rilassamento e una piacevole sensazione di leggerezza.

In termini Ayurvedci con il termine "swedana" si intendono diverse forme di sudorazione, che hanno tutte lo scopo di eliminare gli eccessi dei dosha in particolare vata e kapha e di stimolare Agni, il Fuoco della Vita. Agni è responsabile di tutti i processi di trasformazione del cibo in sostanze nutrienti e materiali di rifiuto, dal suo buon funzionamento dipende la formazione, il nutrimento e l’equilibrio dei dosha (costituenti corporei), dei dhatu (tessuti), dei mala (escreti) e dei cinque elementi presenti nel corpo.

Trattamento utile per i disturbi nervosi e reumatici, consigliato a chi è affetto da distorsioni, dolori, rigidità articolare, spasmi e tensione muscolare. Dona energia ai muscoli affaticati dall’attività migliorando la mobilità e la flessibilità. Viene definito massaggio ringiovanente, dona forza a tutto il sistema corporeo, è adatto a tutti ma soprattutto per le costituzioni Vata. Questo massaggio offre molti vantaggi; innanzi tutto aiuta a bilanciare i dosha e di conseguenza facilita l’attenuazione di vari tipi di disturbi, favorisce l’eliminazione delle tossine, aprendo i pori e purifica la pelle e la tonifica donando luminosità, migliora la stasi linfatica e la circolazione sanguigna.


Massaggio Ayurvedico Tradizionale

ABHYANGAM con SWEDANA

 

 

Abhyanga è una delle principali proposte di massaggio di tradizione Ayurveda: agisce su tutto il corpo per rilassare e portare un benessere totale generando nuova energia! Ha proprietà tonificanti, riequilibranti, antistress!

  Swedana: il bagno di vapore Ayurvedico

  Quali le sue proprietà?

 

  • Eliminazione del grasso accumulato nel tessuto adiposo

  • Eliminazione delle tossine attraverso i pori

  • Ammorbidisce e dilata i canali del corpo

  • Aiuta in caso di problemi respiratori

  • È consigliato in caso di stitichezza.

  • Rilassa la schiena, il collo e le gambe

  • Aiuta a ridurre il dolore articolare e migliorare la mobilità

  • Migliora il metabolismo

  • Ammorbidisce la pelle

  • Riduce l'affaticamento

  • Aiuta ad eliminare rigidità e pesantezza

  • Riduce il freddo corporeo

 

 

 


 

 Massaggio Shiatsu: riequilibrare il Corpo in profondità!

 

 

Specifico per la Schiena:

indicato per schiene contratte, infiammate, post-traumatizzate, dolenti

Lo Shiatsu è un'antica  tecnica di digitopressione giapponese che lavora sulle energie sottili, riequilibrante, preventiva. Letteralmente significa "pressione" (atsu) che viene effettuata con le dita (shi), le mani, i gomiti, le ginocchia, su determinati punti (tsubo) per riequilibrare l'energia (Qi) lungo i meridiani. Lo Shiatsuka (l'operatore di Shiatsu) ha sviluppato una tale sensibilità del "sentire" da avvertire profondamente il fluire dell'energia. Non si usa olio, il massaggio viene effettuato a terra sul futon, vestiti. Nello Shiatsu esistono due metodi classici e tradizionali: del Maestro Namikoshi e del Maestro Masunaga.

Indicato per problematiche di postura, cervicalgia, mal di schiena o di varia natura, stress, insonnia....

 

Non solo un massaggio, ha notevoli benefici: rilassamento delle rigidità e tensioni eccessive, migliorare il portamento e la postura, potenziare le capacità motorie, alleviare le conseguenze di traumi di varia natura, aumentare la conoscenza ed il controllo del proprio corpo, ripristinare l'equilibrio energetico del corpo. Indicato per sindromi articolari e muscolari come il mal di schiena, dolori al collo, alla spalla, infiammazioni in generale. Indicato anche per tensioni da stress che portano ad insonnia, irrequietezza, stanchezza generale, e altre situazioni.

Contribuisce alla formazione di un pensiero positivo!

 

 

                                                                                                                                                               

 

 

 


Massaggio Professionale

 SCHIENA

 

Speciale Schiena: massaggio specifico decontratturante per schiene stanche, in tensione, dolorose, post traumatizzate; è indicato, inoltre, per problemi muscolari, per riattivare i centri nervosi, sciogliere le tensioni accumulate a causa dello stress, donando una forte sensazione di leggerezza e di benessere. Questo tipo di massaggio serve anche a risolvere le problematiche legate a una postura scorretta, agendo direttamente sulla tensione cronica accumulatasi nel tempo all’interno dei muscoli, che spesso si manifesta nella produzione di acido lattico o prodotti di scarto. Interessa i tessuti molli del corpo, che in seguito alla contrazione si accorciano, limitando l’ampiezza dei movimenti e provocando fastidiose fitte di dolore alla schiena, cervicale, collo, spalle e cosce che sono le parti del corpo dove abitualmente vengono stimolate con le varie manualità. Indicato a coloro che viaggiano molto, che stanno per parecchio tempo difronte al PC, vita sedentaria, per le persone che hanno spesso dolori su questa parte del corpo. I benefici di leggerezza, allungamento e distensione porteranno inoltre ad una migliore respirazione, quindi ad un’ottima ossigenazione totale!


 

L'OFFERTA AL CENTRO MANIPURA

dei massaggi è vastissima e professionale!

Non solo Ayurveda, Shiatsu, ma anche trattamenti specifici che valorizzano oltre 35 anni di esperienza!

 

Ecco qui solo alcune delle varie proposte:

 

- MASSAGGIO CALIFORNIANO

-MASSAGGIO KOBIDO (Massaggio Giapponese specifico viso anti-age)

- MASSAGGIO "SEA MALAY"(Il Massaggio Indonesiano delle Regine) Vero Relax!

- Massaggio Tradizionale Berbero Marocchino con prodotti di vero Argan

 

Si riceve su appuntamento!

 


 

 

NOTE IMPORTANTI:

 

-     I trattamenti si svolgono a terra e sul lettino, sono dedicati esclusivamente alle persone che desiderano beneficiare della millenaria cultura delle Filosofie e Discipline Orientali come l’Ayurveda, lo Shiatsu/MTC, dello Yoga e anche delle Materie Olistiche che hanno l’obiettivo di riportare l’equilibrio bioenergetico.

 

-     L’utente, una volta acquistato il buono potrà scegliere il massaggio a suo piacimento anche tra altre proposte come per es.: Massaggio Chakra Energetico, Riflessologia Plantare, Massaggio Ayurvedico della testa e potrà utilizzarlo entro e non oltre 2 mesi dalla data di acquisto. I massaggi durano circa 50 minuti e si effettuano presso la nostra sede.

 

-    I massaggi Ayurvedici/Shiatsu/Olistici NON sono massaggi estetici e NON sono sostituti della medicina convenzionale e NON intendono in nessun modo sostituirsi a qualunque terapia o consulenza medica. La scienza dell'Ayurveda/Shiatsu/MTC/YOGA della quale ci occupiamo da oltre 20 anni, rappresenta oggi una interessante alternativa alle soluzioni convenzionali di ricerca del benessere interiore e fisico.

 

I trattamenti bioenergetici vengono svolti da operatori olistici che non sono e non si ritengono guaritori né terapeuti. Promuovono un’armoniosa integrazione tra mente, corpo e spirito per permettere alla persona di percepire e riconoscere in se stessa, gli strumenti necessari, atti a mantenere il proprio equilibrio psico-fisico o a recuperarlo, avviando, così, un processo di ordine. L’Operatore Olistico non prescrive medicine o rimedi, opera sulla superficie del corpo e non entra in conflitto con la medicina ufficiale, ma collabora con quest'ultima, in vista del benessere globale della persona.